Oltre 10.000 visualizzazioni per la 2a versione del Festival dello Studente virtuale!

Oltre 10.000 visualizzazioni per la 2a versione del Festival dello Studente virtuale!

Sono oltre 10.000 le visualizzazioni totalizzate su Facebook e YouTube per i video delle 2 serate del Festival dello studente 2k2.1. I ragazzi, in rappresentanza degli Istituti Superiori della Città, si sono proposti al pubblico del web con contenuti inediti per le 3 categorie della Kermesse: Recitazione, Musica e Danza.

L’obiettivo di questa edizione, organizzata come sempre dall’ Associazione “La Beda”, era quello di coinvolgere i ragazzi diffondendo le loro produzioni artistiche sul web, offrendo libero sfogo alla creatività e portando in scena i loro talenti ma, soprattutto, creando nuove opportunità di aggregazione, condivisione e lavoro di gruppo. Insomma, un’occasione in più per sentirsi vicini e parte di un progetto comune, nonostante il distanziamento forzato dei mesi passati.

I contenuti realizzati dagli studenti sono stati raggruppati e assemblati in modo da creare 2 show virtuali contenenti tutte le produzioni dei vari gruppi di lavoro.
Mandati “in onda” sui canali ufficiali del Festival e di Radio Piemonte Sound, media partner della manifestazione, saranno fruibili e visibili in qualsiasi momento sugli stessi canali o sul sito del festival.
In base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria e alle misure che verranno adottate in ambito di eventi pubblici, per dare ulteriore visibilità ai progetti, non si esclude comunque la possibilità di una prossima serata live in una location individuata nella Città di Cuneo.

Anche quest’anno la manifestazione è stata sostenuta dal Comune di Cuneo, dalle Fondazioni CRC e CRT e il Patrocinio della Regione Piemonte.

Una partecipazione attiva da parte delle Istituzioni che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza ai ragazzi con dei video messaggi inseriti nelle serate che hanno coinvolto il Sindaco di Cuneo e Presidente della Provincia Granda Federico Borgna, il vice Presidente della Fondazione CRC Ezio Raviola, il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia, che hanno ringraziato i ragazzi e incoraggiato gli stessi a “non mollare mai“. L’evento è stato supportato in particolare da Mc Donald’s di Cuneo.

Queste le parole dell’organizzatrice Luisella Mellino: “Ringrazio i ragazzi che hanno partecipato anche quest’anno, anche se con difficoltà, in quanto speravano di poter salire su un vero palco e avere l’applauso e l’energia degli spettatori e amici. Grazie agli insegnanti, che ancora una volta ci hanno supportato nell’organizzazione e grazie anche agli sponsor. L’augurio più grande che faccio è di poterci vedere su un palco molto presto, magari in uno speciale dedicato al Festival dello Studente nel corso dell’estate”.

Per rivedere le due serate dell’edizione 2021, visita il canale YouTube del Festival dello Studente.
Info e contatti su www.festivaldellostudente.it e sulle pagine Facebook e Instagram @festivaldellostudentecuneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *